EYESWISS SA nasce nel 2008 dall’esperienza decennale di Stefano Piazza nel mondo della sicurezza.
La consapevolezza, la conoscenza e l’impegno dedicato a questo settore sia in Italia che all’estero, uniti alla grande passione per la tecnologia, le innovazioni e il mondo della sicurezza, lo hanno portato nel 2007 ad intraprendere una nuova esperienza imprenditoriale, portando EYESWISS SA a divenire ed affermarsi quale una delle principali attrici dello specifico mercato.
EYESWISS SA attualmente vanta, infatti, importanti e primarie referenze sia nel settore pubblico sia nel settore privato.
Stefano Piazza è scrittore e opinionista con regolari pubblicazioni sul Corriere del Ticino, il più importante giornale della Svizzera Italiana. Potrete trovare tutti i suoi articoli e le sue interviste sul sito personale www.stefanopiazza.ch.
Passione civile e curiosità portano Stefano Piazza ad intraprendere strade non strettamente legate alla propria azienda, conducendolo ad affrontare nuove sfide e raggiungere importanti traguardi.
Uno dei più rappresentativi è l’Associazione “Amici delle Forze di Polizia Svizzere”, fondata da Stefano Piazza e della quale è Presidente, per la quale organizza dibattiti e momenti di aggregazione che portano in Ticino, ma anche oltre confine, grandi personalità che si distinguono per il loro costante impegno sul tema “Sicurezza”.
EYESWISS SA, al fine di tutelare i soggetti coinvolti direttamente o indirettamente nell’attività dell’azienda (clienti, dipendenti, fornitori, soci, cittadini, istituzioni) ha adottato un codice etico e ha aderito alla CHARTA. Un esempio concreto che testimonia l’impegno di EYESWISS SA nel migliorare la sicurezza sul posto di lavoro e la salute dei propri lavoratori.
L’obiettivo del Gruppo è quello di rispettare sempre le esigenze della nostra clientela attraverso un piano di offerta flessibile, adatto ad ogni specifica esigenza, con costi contenuti e modulabili.
Alla base della filosofia aziendale di EYESWISS SA si collocano i principi etici e morali condivisi non solo dall’intera organizzazione aziendale, ma anche da ELMA GROUP SERVICES S.p.A. – gruppo entrato nel capitale azionario dal luglio 2016.
ELMA GROUP SERVICES S.p.A., fondata dalla Famiglia Merlo negli anni ’80, é attiva nel settore della sicurezza da oltre 30 anni e vanta in Italia, ma non solo, un’importante ruolo nel settore della sicurezza e della vigilanza privata.
L’attenzione di questo importante Gruppo di respiro internazionale, con sedi anche a Tunisi e a Praga, verso la nostra realtà è scaturita anche dalla condivisione di importanti valori quali la correttezza, la serietà professionale e il rispetto per le persone.
E’ stato grazie ad ELMA GROUP SERVICES che EYESWISS è divenuta una SA, un passo importante per il futuro dell’azienda che contribuirà anche ad ampliare e potenziare gli attuali servizi offerti alla nostra clientela.
L’attenzione al cliente, l’aggiornamento continuo sulle tecnologie dei prodotti, un’assistenza di alto livello e l’offerta di un catalogo sempre attuale e rigorosamente selezionato sono i fattori che hanno permesso ad EYESWISS SA di diventare un vero e proprio punto di riferimento nel mondo della sicurezza.
Le tecnologie sono importanti, ma la tecnica, ovvero la competenza tecnica e la preparazione sono fondamentali per implementarle, configurarle, trarne il massimo e renderle fruibili al meglio. Perché non sia il cliente, né tanto meno l’utente, a doversi occupare di questioni tecniche, ma possa invece concentrarsi sul proprio lavoro, forte di strumenti e servizi avanzati e funzionali.
La nostra capacità di dialogare con i responsabili decisionali e l’aggiornamento costante che EYESWISS SA assicura, consentono di affrontare qualsiasi richiesta nel settore della sicurezza nel modo più semplice e competente possibile.